Un libro di una giovane ma già famosa scrittrice
canadese, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo vendendo solo negli Stati Uniti oltre un milione di copie.
Nella caotica Manhattan c'è un fornitissimo negozio di ricami e filati, "Walker & Figlia", gestito sapientemente da Georgia Walker, mamma trentacinquenne lasciata dal marito che non riusciva a concederle l' "esclusiva", e che ha riversato tutta la sua vita, compreso l'amore per il tricot, in quest'attività. Ma il passato ritorna e Georgia sarà chiamata a gestire il rapporto con l'ex marito che scoprirà di avere un improvviso istinto paterno, con la sua ex migliore amica, che dopo un matrimonio importante, la mano del chirurgo plastico e un ottimo conto in banca, cercherà di recuperare i precedenti errori, e quello con Dakota, la figlia adolescente con l'hobby della cucina.
Tra i corsi di ricamo e i muffin di Dakota saranno le sue nuove amiche del "Club del venerdì sera" ad aiutarla in tutto questo.
Il successo di questo libro ha portato Julia Roberts a produrre e interpretare un film in lavorazione dall'autunno 2009 e previsto in uscita per i primi mesi del 2010, col titolo "The Friday Night Knitting Club".
A un anno di distanza dalla pubblicazione di "Le amiche del venerdì sera", Kate Jacobs ne ha scritto il seguito, dal titolo "Le sorprese del venerdì sera", di cui parleremo nei prossimi appuntamenti.
A presto!
"Le amiche del venerdì sera", Piemme pocket,
6,50
Picture

Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.